UKDeutschlandÖsterreichSchweizFranceBelgiqueNederlandsLuxembourgEspañaItaliaDanmarkNorgeSverigeSuomi
Pagina di partenza
Entusiasmo
Il prodotto
Novità! Xbeam
Chi ne trae vantaggio
FAQ (Domande poste spesso)
Prezzi
Contatto
Stampa
Download
Ordinare adesso!
Articoli pubblicitari

NOVITA':
GyroTwister-Xbeam
luminoso Licht!

Un utente esperto riesce a raggiungere con il GyroTwister oltre 10.000 giri al minuto. Il GyroTwister crea in questo caso forze circolari fino a 15kg. Quale potrebbe essere la cosa migliore se non quella di sfruttare queste enormi forze per la creazione di energia? Con il nuovo GyroTwister-Xbeam abbiamo fatto proprio questo.

Xbeam ha un generatore di corrente interno che crea sufficiente energia per illuminare l'apparecchio in un modo veramente affascinante. Il risultato è quello di un'illuminazione intensa in tutte le direzioni. Non utilizzate quindi l'Xbeam di colore blu di notte in auto altrimenti vi potrebbero confondere con la polizia...



Ecco come funziona Xbeam

Poiché GyroTwister-Xbeam genera la corrente autonomamente, non ha bisogno ovviamente di batterie, il vostro Xbeam si illuminerà quindi negli anni a venire come al primo giorno.

La funzionalità di base dell'Xbeam è la stessa come per il GyroTwister Classic. È dotato tuttavia di due bobine in rame di elevata qualità montate nel pezzo principale, ossia il rotore. Queste vengono condotte vicino ad un magnete permanente extra-forte fissato sull'alloggiamento del Xbeam. In questo modo si crea una tensione di induzione.
Questo principio funziona come per una dinamo di una bicicletta nel quale un magnete ruota in una bobina, alimentata dalla ruota anteriore o posteriore. Le estremità della bobina fuoriescono dall'alloggiamento della dinamo affinché qui la corrente possa essere prelevata per l'alimentazione dell'illuminazione della bicicletta.

Questo principio tuttavia è stato fortemente modificato nella concezione del nuovo Xbeam poiché se la bobina fosse collegata con l'alloggiamento si sarebbero doviti montare anche i LED sull'alloggiamento, cosa che avrebbe comportato una "luce fissa". È per questo che Xbeam rispetto alla dinamo di una bicicletta è montato al contrario. Il magnete permanente è collegato in modo fisso all'alloggiamento e la bobina dalla quale viene prelevata la corrente è collocata sul rotore dove sono presenti le 6 Power-LED. Il risultato sono 4 LED super luminosi che insieme al rotore girano attorno al proprio asse fino a 16.000 giri al minuto (Xbeam riesce addirittura a superare i 15.000 giri/min., tuttavia in questo la capacità coordinativa media di una persona cala ad un valore molto inferiore).
Un effetto indescrivibile.

Xbeam è disponibile in due colori:
arancione/giallo (Power LED rossi) e
blu /giallo (Power LED blu).



Pagina di partenzaEntusiasmo Il prodotto |  Novità! Xbeam |  Chi ne trae vantaggio
FAQ (Domande poste spesso)PrezziContattoStampaDownloadOrdinare adesso!Articoli pubblicitari


(c) 2010 Tutti i testi della presente Homepage (c) GyroTwister.
(tm) Xbeam è un marchio registrato della GyroTwister.
(tm) GyroTwister è un marchio registrato della GyroTwister.
(pt.p) GyroTwister-Xbeam è stato registrato per il rilascio del brevetto presso l'ente tedesco per i brevetti ed i marchi di Monaco di Baviera.